Home › Forum › Idee di giochi › Problema nell’assegnazione delle carte › Rispondi a: Problema nell’assegnazione delle carte
Un meccanismo puro come quello che chiedi è impossibile. Con i miei sistemi empirici e fallibilissimi ho individuato nove possibilità di abbinamenti validi, identificando i giocatori con A B C D.
AB BA CD DC
AB BC CD DA
AB BD CA DC
AC BA CD DB
AC BD CA DB
AC BD CB DA
AD BA CB DC
AD BC CA DB
Quindi dovresti avere nove scatoline assolutamente indistinguibili, ognuna delle quali contiene una pila di quattro tessere a faccia in giù, ognuna che ha una lettera sul dorso A B C D.
Viene pescata una scatolina a caso e vengono estratte le tessere dalla scatolina, sempre a faccia in giù. Il giocatore A prende la tessera A e la guarda. La tessera mostrerà il suo avversario. Il giocatore B fa lo stesso, così come C e D. Al termine della partita, le tessere vengono rimesse nella scatolina che viene mescolata assieme alle altre.
Un sistema di abbinamento che costa più di tutto il resto del gioco… se qualcuno ha soluzioni più fattibili per gestire lo stesso tipo di soluzione si faccia avanti. La cosa più facile è avere un amico che fa solo questo sporco lavoro, di leggere una carta e dire a ognuno l'altro giocatore a cui è abbinato .