Home › Forum › Pubblicare un gioco › Casa editrice subito o dopo kickstarter o simili? (ulule.com indiegogo.com etc.) › Rispondi a: Casa editrice subito o dopo kickstarter o simili? (ulule.com indiegogo.com etc.)
In realtà non voglio che il risultato finale sia a caso: non è semplice ma con un po' di allenamento si riesce a far arrivare la linguetta vicino al valore interessato.
Mi spiego meglio: nel caso dell'immagine postata i valori sono riferiti al salto in alto. Come si può notare esistono 4 colorazioni: corrispondenti a vari livelli di rincorsa necessari per poter effettuare il salto.
L'asticella si considera valicata se si ottiene un valore superiore o uguale alla quota da valicare per cui la gara diventa più difficile man mano che si passa alle quote superiori. Per tale motivo non posso usare una meccanica del “caso” ma vorrei che fosse frutto di una particolare “abilità”, questo anche perché voglio realizzare una meccanica che ricrei lo spirito sportivo… Non so se ho reso l'idea
Premesso che di giochi che utilizzano lo spinner ce ne sono diversi, anche con piccoli pioli (ma ovviamente poi il costo aumenta).
In sostanza se ho capito bene vuoi che l'abilità del “salto in alto” venga riprodotta dall'abilità di “girare la linguetta”?
Molto sinceramente ti dico il mio parere.
Secondo me è scomodo nonchè inadatto.
Lo spinner generalmente viene utilizzato al posto di dadi e carte proprio per ottenere un valore casuale, non per inserire il concetto di “abilità” al game costituita dal saperlo far girare.
Piuttosto se, da quello che ho capito, vuoi mantenere l'idea “action-fun” sportiva andrei più su una simpatica trovata tipo Dungeon Fighter, con una plancia e gettoni o dadi da lanciare da una certa distanza con l'obiettivo di farli fermare entro un tot.
In questo modo oltretutto, non conosco il regolamento del tuo gioco, ma sarebbero anche facilmente inseribili aspetti particolari come la “distanza di lancio”, la “tecnica di lancio”, un atleta con certe caratteristiche potrebbe tirare da più vicino ma girato di schiena, altri da più lontano e così via.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it