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cosa differenzia me da te come giocatore ?
quello che non mi piace è che fondamentalmente non esiste un modo per ottenere una maggiore probabilità di successo in un “Test” , cioè io inserirei delle carte ” DIPENDE ” nel mazzo riuscito / non riuscito, e sulla base della tipologia di test fatto il dipende è a favore o contro il giocatore …
ad esempio , sono un Guerrierone magari mezzo scemo, nelle prove fisiche il Dipende è a mio favore, in quelle intellettive a sfavore …
in questo modo senza creare punteggi caratteristiche bonus malus ecc… ti trovi nella possibilità di caratterizzare un po' i personaggi e non rendere ovvie le scelte e le azioni ( ed evitare la confusione e la ripetitività delle azioni dei giocatori )
In un gioco di ruolo interpreti un personaggio ed in questo gioco hai delle caratteristiche dettate da te.
Quella che ho scritto qui è la versione base, la versione estesa ha una struttura anche per le caratteristiche e le ablità (niente di esageratamente complicato ma inutile in una partita breve fatta semplicmente per divertirsi goliardicamente).
In questo caso si gioca solo per divertirsi e per spararle più grosse senza avere la pretesa di fare nulla di strettamente realistico … in fondo (per quanto sia un incubo) è sempre un sogno quindi si può fare un pò quello che si vuole, l'importante è divertirsi e far divertire gli altri.
I test si effettuano solo quando si è incerti del risultato. Mettiamo caso che un giocatore ha detto che durante il suo anno di vita ha aquisito una super forza, difronte all'esigenza di sollevare una macchina e lanciarla non avrà fatica nel farlo e non dovrà fare il test … ma dovrà fare un test per colpire il un eventuale bersaglio perchè non ha una mira eccellente.
Ti ringrazio per queste domande … il gioco è ancora in fase di formazione, fino adora questi problemi sono stati risolti durante i primissimi test.
Spero che le mie risposte siano esaustive.