Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte – mi aiutate a pensare ad un nome ? › Rispondi a: Gioco di carte – mi aiutate a pensare ad un nome ?
Barare serve a rendere piú cazzone gioco…. Se vieni beccato a togliere soldi ci rimetti il doppio se invece bari sulle carte non partecipi piú alla mano e perdi l'occasione di vincere ducati ( che poi è lo scopo del gioco ) .
il game test l'ho fatto con le carte da poker, in una partita (3 mani ) giocata in 4 giocatori , ci sono stati 5 tentativi di barare dei quali 3 riusciti ( 2 nello stesso turno ). il migliore è stato uno è riuscito anche ad inserire un sette ( carte da uno a cinque ) , per vincere il piatto del punteggio più alto, nessuno l'ha notato, lui l'ha e ha preso il premio e poi ridendo come un ossesso ha fatto vedere a tutti il sette. In un altro caso 2 giocatori si sono scambiati sottobanco una carta per far ottenere ad uno di loro il LUMEZZANE annullando le possibilità di vittoria del tipo che prima aveva vinto con il 7 nel mazzo…
il gioco è stato ridicolo perchè si trattava di gente che si conosceva ed è abituata a prendersi per i fondelli… non è una regola per tutti, questo si, ma ha dato uno spessore tutto diverso al gioco.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==