Home › Forum › Idee di giochi › Usare il Pongo › Rispondi a: Usare il Pongo
mi sembra che manchi qualcosa…
ad esempio il gioco
come sempre non c'è cattiveria ne malizia. Semplicemente io non capisco deve sia il “gioco”. Okkey c'è una sorta di concorso di belle arti, ma a parte l'abilità innata nel plasmare la plastilina non vedo altre skill attivabili. I giocatori non hanno scelta, ne possiamo definirlo un gioco di destrezza. inoltre la decisione di attribuire punti in base alla “Bellezza” dell'opera è del tutto arbitrario. Il grissino di pongo fatto da mio figlio per fare un serpente sarà sempre più bello del tuo elefantino di sumatra in scala 1:64
nei succitati giochi l'abilità dei giocatori scultori è quella di fare degli oggetti che “sembrino qualcosa” ma non che siano una bella rappresentazione di un qualcosa. Altrimenti vince chi è dotato di maggiore abilità manuale, o chi riesce a farsi votare in un certo modo.
secondo me c'è ancora spazio per qualcosa di creativo con la plastilina nel mondo ludico. però devi partire da un concetto un pò più profondo. Quale esperienza ludica vuoi che provino i tuoi giocatori?
a parte il piacere di pacioccare con la plastilina e la frustrazione per vedere il proprio capolavoro denigrato?
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici