Rispondi a: Incubo

Home Forum Idee di giochi Incubo Rispondi a: Incubo

plunk
Partecipante

boh, così a pelle il tuo modello mi sembra un pò fanè
non vecchio, ma diciamo … giavvisto?

cosa aggiungi ai modelli gia strarodati dell'indie gdr degli ultimi 20 anni?

mi sembra che il tuo gioco faccia parte del gruppo dei “forgiuncoli” (per citare il puzzillo ^^)

fatti un giretto in rete e guarda le semplici regole di qualche gioco indie (fudge, cani nella vigna, avventure in prima serata ecc…)

Quando ho inziato a lavorare a questo gioco avevo 16 anni (ora ne ho 30), il mio obiettivo era usare un'abientazione onirica (obbiettivo che rimane e che forse ho raggiunto). Con il tempo ho semplificato a varie fasi il regolamento per renderlo accessibile a giocatori inesperti.

Non ho mai avuto mai la presunsione di lavorare a qualcosa di originale. Volevo (e voglio) semplicemente giocare a qualcosa di semplice ed immediato a differenza di giochi come D&D e simili. Giochi in cui faccio fatica a divertirmi perchè la parte narrativa è soffocata da calcoli, tiri di dado e ricerche in grossi manuali.

Da quando ho ripreso il gioco in mano ho letto qualcosa e mi hanno dato qualche dritta su altri giochi simili (come hai fatto tu).

Sarei felice di sapre che ci sono altri giochi che hanno rispolto i miei dubbi come giocatore di ruolo.

Se conosci un gioco che è direttmente uguale al mio gioco non farti scrupoli a linkarmelo. :)

Ci vogliono tanti Puzzilli nella vita. :D