Home › Forum › Idee di giochi › Usare il Pongo › Rispondi a: Usare il Pongo
Ciao,
nei mazzi di carte puoi mettere:
– il tema/oggetto da realizzare (magari li raggruppi in 4 o 6 categorie, come avviene per altri giochi di questo tipo).
– le penalità (così chi è avanti viene penalizzato e il gioco diventa più vario). Prendendo spunto da giochi come Tadaam, potresti anche dire che si deve usare una sola mano, oppure non si possono usare i pollici o bisogna poggiare la testa sul tavolo.
L'obiettivo a fine partita mi sembra poco realizzabile. Come fai a stabilire l'artista peggiore a fine partita? Fai un'altra votazione? Se vuoi, potresti metterlo per ogni singola manche.
Per rendere più vario il gioco, potresti variare la modalità di gioco. Come in Creationary, Taboo e Pictionary, per metà delle volte giochi come hai detto tu, ma ogni tanto cambiano le regole. La vedo un po' dura, ma magari potresti semplicemente far pescare una penalità e applicarla a tutti i giocatori per quel turno.
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)