Home › Forum › Idee di giochi › Usare il Pongo › Rispondi a: Usare il Pongo
Ciao,
nei mazzi di carte puoi mettere:
– il tema/oggetto da realizzare (magari li raggruppi in 4 o 6 categorie, come avviene per altri giochi di questo tipo).
– le penalità (così chi è avanti viene penalizzato e il gioco diventa più vario). Prendendo spunto da giochi come Tadaam, potresti anche dire che si deve usare una sola mano, oppure non si possono usare i pollici o bisogna poggiare la testa sul tavolo.
L'obiettivo a fine partita mi sembra poco realizzabile. Come fai a stabilire l'artista peggiore a fine partita? Fai un'altra votazione? Se vuoi, potresti metterlo per ogni singola manche.
Per rendere più vario il gioco, potresti variare la modalità di gioco. Come in Creationary, Taboo e Pictionary, per metà delle volte giochi come hai detto tu, ma ogni tanto cambiano le regole. La vedo un po' dura, ma magari potresti semplicemente far pescare una penalità e applicarla a tutti i giocatori per quel turno.
Ciao
Guarda proprio in questo momento sto provando da solo alcune delle tue penalità (erano già in cantiere )
l'obiettivo a fine partita provo a inserirlo ma pure io lo vedo di difficile realizzazione.
Le carte tema devo per forza metterle…pensavo anche di mettere una categoria “bianca” dove si lascia la possibilità di scegliere un tema casuale.
mi metto al lavoro…nei ritagli di tempo!!!