Rispondi a: Gioco di carte sulla mala-politica

Home Forum Idee di giochi Gioco di carte sulla mala-politica Rispondi a: Gioco di carte sulla mala-politica

#31314
maestrozappa
Partecipante

anzi, ci sono ancora adesso un sacco di partiti che non mettono il naso in parlamento da anni, ma che ancora macinano soldi! fossi in te cercherei di implementare anche questo, nel tuo gioco :)

per il resto, potresti dare qualche descrizione più precisa? quanti giocatori, quanto tempo vorresti far durare una partita? leggo che ogni giocatore ha un suo mazzo, immagino associato al partito. questa cosa è statica o hai pure qualche idea relativa al deckbuilding?

un mio suggerimento è di spulciare nel mondo dei LCG – living card game, che pure io ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorato. tipo magic, ma ti mollano tutto il set base per pochi spicci, generalmente puoi farci pure i tornei spendendo poco. ma il punto più interessante è appunto il deckbuilding, che viene inteso sia per giocatori hardcore che – in certi casi – anche per casual gamers.

se tu riuscissi a implementare questo aspetto in maniera semplice per il giocatore potresti avere una marcia in più. che so, partita a due, scegliamo democrazia cristiana contro partito socialista; il primo giocatore può scegliere tra le carte legate a andreotti, moro, fanfani, l'altro tra craxi e via dicendo. si fanno i mazzi al volo e si gioca.

anche non volendo implementare questa cosa, tutti questi giochi LCG hanno in comune col tuo tutto il lavoro di effetti e risorse e la definizione di identità diverse ed effetti diversi. che so, magari un partito di sinistra avrà carte forti per lo sciopero, la dc controbatterebbe con l'appello ai fedeli o che so io…

cercati Android: Netrunner, Invasion (warhammer), game of thrones (ha di buono la versione in 3 o 4 giocatori, potresti pescare pure da lì), star wars (molto interessante il suo particolare deckbuilding: non selezioni le carte singoli, ma un gruppo di carte legate ad obiettivi ben precisi, velocizzerebbe la creazione del mazzo senza andare a discapito della strategia), invece lord of the rings dovrebbe essere un collaborativo.

oddio, ho detto tante cose strane! :D cmq se ho detto qualcosa che t'incuriosisce sto qui disponibile

Ancora tu!!