Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte sulla mala-politica › Rispondi a: Gioco di carte sulla mala-politica
Grazie maestrozappa per i suggerimenti! Provo a rispondere ad alcuni punti che hai sollevato:
quanti giocatori, quanto tempo vorresti far durare una partita?
Vorrei fare un gioco per 3-6 giocatori con partite che non durassero più di un'ora e mezza circa. Volendo si potrebbe giocare anche in 2, ma verrebbe a mancare la parte relative alle coalizioni.
leggo che ogni giocatore ha un suo mazzo, immagino associato al partito. questa cosa è statica o hai pure qualche idea relativa al deckbuilding?
Il deckbuilding affascina molto anche me, mi piacerebbe applicarlo al gioco ma devo pensare bene in che modo. Il problema secondo me è che non c'è un modo per creare delle vere particolarità che distinguano un partito dall'altro. Se fosse stato un gioco fantasy avrei potuto sbizzarrirmi di più… quasi quasi scelgo veramente un'ambientazione fantasy: il partito degli orchi contro quello degli elfi, non è male come idea!
L'alternativa al deckbuilding sarebbe un gioco piuttosto semplice: da un mazzo comune vengono distribuite un tot di carte a testa, poi all'inizio di ogni turno il giocatore pesca una nuova carta e ne gioca una dalla propria mano.
cercati Android: Netrunner, Invasion (warhammer), game of thrones (ha di buono la versione in 3 o 4 giocatori, potresti pescare pure da lì), star wars (molto interessante il suo particolare deckbuilding: non selezioni le carte singoli, ma un gruppo di carte legate ad obiettivi ben precisi, velocizzerebbe la creazione del mazzo senza andare a discapito della strategia), invece lord of the rings dovrebbe essere un collaborativo.
Ok, mi hai dato una scusa per comprarmi un po' di giochi nuovi quando vado a Lucca!