Rispondi a: Gioco di carte sulla mala-politica

Home Forum Idee di giochi Gioco di carte sulla mala-politica Rispondi a: Gioco di carte sulla mala-politica

Folkwine
Partecipante

L'alternativa al deckbuilding sarebbe un gioco piuttosto semplice: da un mazzo comune vengono distribuite un tot di carte a testa,

Una via di mezzo potrebbe essere quella che ho adottato io per il mio Alchemy.
Ci sono tre mazzi comuni a tutti, ognuno contiene carte specifiche ed è dedicato ad effetti particolari ben precisi.
La scelta del dove e quanto pescare va al giocatore che in base alla sua idea di gioco decide il da farsi.

Nel mio game ogni giocatore ha tre azioni disponibili a turno, tra le quali pescare, giocare, e combinare le carte, lo scopo è appunto combinare gli elementi per creare un composto che dia vita al leggendario magnum opus.
Come arrivarci? La scelta sta appunto nel dove pescare le carte.
Voglio fare il bastardo o avvantaggiarmi velocemente con trucchetti vari? Pesco dal mazzo tattico che ha dentro carte sabotaggio e progresso.
Voglio puntare alla vittoria con combo? Pesco dal mazzo laboratorio che ha dentro carte reazione e strumento.
Voglio avere ampia scelta sugli elementi da combinare? Pesco dal mazzo elementi.

Nel tuo caso potresti creare dei mazzi adatti per l'ambientazione politica.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it