Rispondi a: Pizzicangrillo – Party Game

Home Forum I vostri prototipi Pizzicangrillo – Party Game Rispondi a: Pizzicangrillo – Party Game

CMT
Partecipante

Si! hai colto nel segno, devo playtestare il gioco per capire il geco…
Il geco con freccia può essere utile ad esempio per costringere gli altri giocatori a cambiare direzione alla loro pedina facendogli allungare il raggiungimento di una tana.

Vero, però può essere usato a favore, facendogli invece raggiungere più velocemente una data casella.
Per esempio, tu lo metti davanti a una tana puntando in direzione X. Io sono a un'altra tana a casella di distanza da quella tana, ergo me ne devo comunque passare 3. Mi butto sul geco, che mi sposta di lato, dove sarei andato comunque, e risparmio un turno.

Il paracadute freccia serve a limitare l'uso dei bonus e rendere comunque piu difficile indovinare le carte. Se una squadra dispone di molti bonus ma non può usarli è alla pari di chi non dispone di bonus.

Sì, ma non ho capito come funziona.
Essendo una trappola, da regolamento fa effetto su di me se mi trovo nella sua stessa casella, però il suo effetto è impedire di usare bonus nella casella accanto (ma io non sono nella casella accanto, quindi cosa me ne importa?)

Cérto