Rispondi a: matematica spicciola

Home Forum Meccaniche matematica spicciola Rispondi a: matematica spicciola

#31608
maestrozappa
Partecipante

ciao alon, grazie per la risposta!

ti faccio una premessa: sono un chiacchierone e non parlo mai in maniera chiara :D dato il nome del topic, chi ha scritto qui ha spaziato in tutte le direzioni possibili immaginabili.

per venire al tuo punto: sono d'accordo nel dire che lo scopo del gioco sarebbe passare del bel tempo insieme, specialmente divertendosi. quindi anche cose come l'ambientazione e la cura per i dettagli prendono una parte importante… quando ho aperto questo topic affrontavo l'altro versante della creazione dei giochi, con l'obiettivo di semplificare la vita al gamedesigner ed evitare “bug” o situazioni di squilibrio in un gioco che ammazzano il divertimento, in certi casi. a quel punto la grafica e l'ambientazione hanno ben poco da amplificare…

in realtà “semplificando” anche l'approccio matematico, non è necessario scrivere un'enciclopedia di vaneggiamenti. a seconda del bug da correggere, si possono applicare pochi strumenti semplici ma efficaci. questa perlomeno è la mia idea :D spero di poterla dimostrare in maniera pratica…

tanto per dirne una, quella soluzione che hai trovato con tuo fratello: potresti esporla? potrebbe essere un buono spunto a tema

Ancora tu!!