Home › Forum › I vostri prototipi › Pizzicangrillo – Party Game › Rispondi a: Pizzicangrillo – Party Game
Si! hai colto nel segno, devo playtestare il gioco per capire il geco…
Il geco con freccia può essere utile ad esempio per costringere gli altri giocatori a cambiare direzione alla loro pedina facendogli allungare il raggiungimento di una tana.Vero, però può essere usato a favore, facendogli invece raggiungere più velocemente una data casella.
Per esempio, tu lo metti davanti a una tana puntando in direzione X. Io sono a un'altra tana a casella di distanza da quella tana, ergo me ne devo comunque passare 3. Mi butto sul geco, che mi sposta di lato, dove sarei andato comunque, e risparmio un turno.
Beh! non dovrebbe essere così… forse devo chiarire questo punto sul regolamento… per entrare in una tana devi sempre passare prima per altre tre caselle giocando ed indovinando altrettante carte. non scavalcando altre caselle che non hai giocato. Inoltre se giochi la giusta tattica mandi gli avversari in una direzione (anche obbliquamente) che li porti inevitabilmente ad allungare il percorso…
Potrei pensare di trasformare questa trappola in “non puoi piu passare in questa casella ed in quella indicata dalla freccia). Solo con i playtest mi renderò conto…
Il paracadute freccia serve a limitare l'uso dei bonus e rendere comunque piu difficile indovinare le carte. Se una squadra dispone di molti bonus ma non può usarli è alla pari di chi non dispone di bonus.
Sì, ma non ho capito come funziona.
Essendo una trappola, da regolamento fa effetto su di me se mi trovo nella sua stessa casella, però il suo effetto è impedire di usare bonus nella casella accanto (ma io non sono nella casella accanto, quindi cosa me ne importa?)
Qui c'è in effetti un errore di testo che correggo subito…
La trappola paracadute deve essere “non si possono usare bonus in questa casella ne bonus paracadute in quella indicata dalla freccia”
Questa trappola è molto forte perchè nella casella indicata dalla freccia si somma alla eventuale altra trappola presente.
Cosa ne pensi in linea generale di questa idea di gioco, potrebbe essere divertente? giocabile?
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Marco Piola Caselli