Rispondi a: matematica spicciola

Home Forum Meccaniche matematica spicciola Rispondi a: matematica spicciola

maestrozappa
Partecipante

per quanto riguarda i giocatori: confermo, per esperienze di vita mie e di altri :) ci sono tanti tipi diversi di giocatori, inclusi i rosiconi e altre categorie più o meno affini. potrei raccontare decine di litigate feroci nate per un gioco, mi limito a una:

game of thrones in 5, il più giovane è stato eliminato in poco tempo perchè non conosceva il gioco. si forma un'alleanza temporanea baratheon-tyrell che comincia a menare stark e greyjoy. al nono turno la situazione precipita: il greyjoy comincia a discutere sulle “mosse insensate” dell'avversario, tira in mezzo regolamento, psicologia, logiche inusitate. ad un turno dalla fine lo stark pronuncia: “vabè basta mi sono rotto di giocare, tanto ha vinto lui” e con ampio gesto di mano indica gli altri 3 giocatori e metà del mobilio presente in sala.

A volte la gente, più che cercare di divertirsi, s'impegna ad avere ragione :) e se lo capivo prima, magari pure io evitavo di discutere a quella partita, e in qualche modo l'avremmo finita ridendo.

credo che fantavir con la sua domanda intendesse più che altro sapere se conosci tutti i giochi usciti negli ultimi tempi, gestionali, ollaborativi, german game, giochi d'abilità…. che il gioco dell'oca non piace tanto nemmeno a me, e ok! ma non ho capito quali sono per te i giochi veri ^_^

Ancora tu!!