Home › Forum › I vostri prototipi › Pizzicangrillo – Party Game › Rispondi a: Pizzicangrillo – Party Game
Io sono un positivo e vi dico che invece di un problema, è un pregio!
Poter dare espansioni con la sola realizzazione delle domande, che bella cosa! Si possono inventare nuove categorie, livelli diversi di difficoltà delle risposte, anche tante nuove regole che creano nuove possibilità solo prendendo un set espansione.
Be'… dipende.
È un pregio se il gioco piace talmente tanto che arrivati alla saturazione delle risposte si vuole continuare a giocare e quindi si è disposti a spendere per delle espansioni (per quanto, per questo tipo di gioco, si fa prima a farsi da soli delle carte nuove). È un difetto se la reazione alla saturazione è “Vabbe', giochiamo ad altro che tanto di quello ormai le sappiamo tutte”.
Tanto per fare un esempio, io una volta in un pomeriggio di noia ho realizzato un gioco su plancia che si basava sull'indovinare qualcosa/qualcuno aiutandosi con gli elementi del percorso. Il gioco non è che fosse questa gran cosa, ma aveva il pregio di essere inesauribile, perché il chi/cosa da indovinare lo decidevano i giocatori sul momento.
Cérto