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#31696
Matt
Partecipante

Ragazzi, vi avverto…
EW STA TORNANDO!!!
Dopo indicibili peripezie, l'interessamento di un editore che però vuole conferme, ore e ore di test, modifiche a non finire e stravolgimenti delle regole, finalmente il gioco sta prendendo la forma che più gli calza.

Il tutto finalizzato a massimizzare l'esperienza di gioco che resta immutata: possibilità di giocare ovunque e interazione totale dei counter con l'ambiente circostante.

Partiamo subito dalle modifiche sostanziali al gioco:

I COUNTER restano gli stessi, due facce per rappresentare l'unità illesa e ferita.
La differenza sostanziale è nelle forme. 3 in tutto:CIRCOLARE, QUADRATA, PENTAGONALE.
La forma non rappresenta più il tipo di unità (fanteria, artiglieria, tank…) bensì la scala.
Dunque, potremo avere fanti triangolari così come tank triangolari… la forma è un'indicatore della dimensione dell'unità e il numero di lati rappresenta il numero di attacchi che può subire in mischia contemporaneamente.

Le unità sono distinte in 3 categorie: Leggera – Corazzata – Speciale.
Le caratteristiche di ogni unità sono le seguenti:
ATTACCO:
vs LEGGERO
vs CORAZZATO
vs SPECIALE
DIFESA:
Regolare
Aperto

Cosa vogliono dire le caratteristiche? Facile, quando si risolve uno scontro, gli attaccanti usano il valore di attacco specifico utile contro iul nemico in questione, confrontandolo con la difesa REGOLARE del difensore.
La difesa in terreno aperto la spiegherò successivamente.

Le azioni consentite alle unità sono:
MOVIMENTO
SCALATA/DISCESA
SALTO
ATTACCO

Per il resto le abilità tipiche degli eserciti restano le stesse che hanno reso così famoso EW sul forum, con i cyborg ancora in grado di “ricaricarsi” sui congegni elettronici e così via…
Ogni esercito disporrà della propria scheda tecnica che ne descrive le unità e alcune strategie!!

Presto posterò un video tutorial che vi mostrerà quanto sia facile e divertente giocare a EW!!