Home › Forum › Appuntamenti › contest di Flash Design › Rispondi a: contest di Flash Design
Salve a tutti!
A breve posteremo indicazioni più precise, vogliamo tenervi un po' sulle spine!
Innanzitutto, ci teniamo a precisare che Red Glove vede questo contest come una specie di “talent show”, e ha intenzione di dare grande importanza al gioco vincitore all'interno del suo catalogo: non si tratta di un “contentino”, sarà una pubblicazione a tutti gli effetti.
Ai candidati sarà data una lista di materiali, in funzione di una fascia di prezzo ben precisa; sarà indicato un target ben definito e sarà data una discreta libertà a livello di tema. I partecipanti potranno fare quante domande vogliono e chiedere consigli (anche e soprattutto pratici) allo staff.
Lo scopo è essere in grado, allo scadere del tempo, di descrivere alla giuria la vostra idea di gioco, e cioè qual è il tipo di esperienza che i giocatori dovrebbero vivere, e in che modo le meccaniche fanno sì che questo avvenga. Se non fosse chiaro, lo ribadiamo: non servirà avere un prototipo finito (anche perché non c'è il tempo materiale di fare dei veri playtest), basta avere una bozza funzionale alla comprensione, da parte della giuria, della vostra idea.
Ad ogni modo, se qualcosa non fosse chiaro fate chiedete pure quello che volete nel thread apposito sul nostro forum.