Rispondi a: gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy Rispondi a: gioco tavolo fantasy

InS4n3
Partecipante

Il regolamento lo sto scrivendo in formato pdf perchè per ora ho una serie disumana di fogli,foglietti,file txt e roba simile da riunire hehehehe

Ok

Per quanto riguarda il “fendente” è solo il nome che ho dato ad un colpo speciale, che per essere effettuato necessiterà di mana .
Tutti gli attacchi normali non necessitano di mana,si fanno con il dado e funzionano semplicemente così :

D6 + VALORE DI ATTACCO FISICO/MAGICO DELL'EROE ( dato dalla somma dei valori dell'arma utilizzata e del valore base dell'eroe )

si sottrae IL D6 DEL MOSTRO+ IL VALORE DELLE DIFESA FISICA/MAGICA DEL MOSTRO

La differenza corrisponde ai punti vita persi dal mostro, in caso di punteggio uguale o inferiore il colpo verrà considerato PARATO .
In caso di 1 al D6 verrà fallito ( tranne ove specificato da particolari mostri/personaggi) l'eventuale attacco o difesa, per cui o andrà a vuoto il colpo o verrà inflitto il danno pieno .

Spero di essere stato chiaro , per qualsiasi altra info, chiedi pure .

Questo lo avevo letto e ti dissi che utilizzi lo stesso mio sistema che uso da 15 anni in tutti i giochi da tavolo che ho inventato o modificato.

Per quanto riguarda la scheda, personalmente, è incredibilmente caotica.
Troppe rondelline con millemila numeri inutili.
Utilizzerei un'altro font per i numeri accanto alle abilità (un font US Army per una scheda fantasy non ci azzecca granché).
Cambierei quel rosso accesso delle cornici con un bordeaux, più riposante.

Tornando alle rotelline, vedrei meglio un riquadro con l'icona e sopra ci piazzerei un segnalino con la stessa icona e un numero.

Per il resto ti dirò a lettura del regolamento.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]