Home › Forum › Idee di giochi › Idee: Gioco di strategia › Rispondi a: Idee: Gioco di strategia
Quoto i. toto Khoril.
Non ti stiamo dicendo di buttare via tutto bensi' il contrario.
Considera che io do oramai do per scontato che qualsiasi mia idea che mi sembri originale in realta' non lo sia.
La vera originalita' non e' nell' idea in se ma va ricercata nella struttura che supporta tale idea.
Quella che ti veniva suggerita era in realta' una sorta di bibliografia dalla quale attingere per sviluppare al meglio la tua idea. Secondo me potresti trovare numerosi spunti anche semplicemente nel tentativo di diversificarti da tali prodotti… che poi quelli suggeriti sono solo gli esempi che vengono in mente a me ma molto probabilmente ce ne sono altri di giochi che sfuggono alla mia conoscenza tutt'altro che esaustiva. Non buttare per niente le tue idee, la fase di sviluppo e', per quanto mi riguarda, la parte piu' piacevole e divertente…. per me molto…. ma molto piu' di scrivere un regolamento….
Buon lavoro e tienici aggiornati… io poi sono un' appassionato di Dungeon Keeper.
Non smonarti per cosi' poco. Tu vai per la tua strada e stai attento a dove cammini. Per fare un gioco bello non servono soldi bensi solo idee e tanto tanto lavoro di sviluppo. puoi scegliere anche semplicemente di cambiare leggermente lambientazione per stare piu' tranquillo…
che so… magari la gestione di castelli di fantasmi con ghost hunter e altri che verranno in visita ( vedi il videogioco ghost master). Se poi il gioco non trovera' una pubblicazione ti sarai comunque fatto la tua bella esperienza molto utile per il tuo secondo gioco.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"