Rispondi a: Space Ventura

Home Forum Idee di giochi Space Ventura Rispondi a: Space Ventura

Matt
Partecipante

nm0014.jpg

Questa è una carta Nave.
Le carte Nave (staship) rappresentano il fulcro del gioco in quanto identificano il giocatore nell'ambientazione.
I giocatori iniziano il gioco con una nave pescata a caso e un ruolo, sempre pescato a caso. Durante il gioco i giocatori potranno acquistare nuove navi mentre non potranno mai cambiare ruolo.
Mi sono riservato di classificare le navi in tre categorie che, sebbene in questo momento hanno valore puramente statistico, in futuro mi potrebbero servire per diversificare meglio il gioco.
Le tre classi sono Caccia(fighter) Cargo e Freighter (fregata).

Passiamo alle caratteristiche della carta.
In alto a destra c'è il costo in CREDITI se si volesse acquistare la nave in un settore SHIPYARD.
Il raggio rosso identifica il danno che la nave arreca a un nemico colpito a corta distanza (ovvero a una nave che si trova nello stesso settore). Il raggio blu invece, il danno a lunga gittata (ovvero a una nave che si trova distante un settore).
Il valore vicino allo scudo rappresenta il numero massimo di danni che la nave può subire prima di essere distrutta, quello vicino al container è il valore della stiva, cioè il numero massimo di carte o segnalini merci (frammenti di asteroidi) che il giocatore può avere in gioco.
Una carta in gioco è una carta poggiata sul tavolo davanti a se, diversa da una carta in mano.
ùsotto alle statistiche tecniche della nave c'è l'abilità unica che la contraddistingue. Il RAPIER infatti, se elimina un avversario, si appropria di tuttele carte che quel giocatore aveva in mano al momento della sua eliminazione.

Ora, ho trilioni di idee in testa per le carte da sviluppare, alcune già stilate ma ho deciso di non sforare il numero complessivo di 100/150 carte così suddivise:

Carte Nave
Carte Settore
Carte Equipaggiamento
Carte Mazzo di gioco

Se avete suggerimenti o volete aiutarmi nello sviluppo siete i benvenuti!!