Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

#32020
XtremeGame
Partecipante

ma le case possono essere piazzate solo nel verso indicato dal tuo esempio, o il disegno (e quindi la tessera) è orientabile come ti pare?

comunque, ci sono innumerevoli vie da perseguibili…
– Ognuno costruisce una sua città
o
– Tutti insieme si costruisce un'unica città. (personalmente, credo che questa soluzione permetta di pianificare di più, e quindi di inserire più strategia nel gioco)

e poi:
– il gioco è a turni (quindi si, alto rischio di AP)
o
– il gioco è simultaneo (stile “Mondo” o “Galaxy Trucker”)

Personalmente, opterei per la seconda.

Un'idea interessante secondo me sarebbe quella di fare che ogni giocatore ha una sua città da costruire…
ecco un ipotetico svolgimento di un turno di gioco…

Fase di Costruzione:
tutti pescano simultaneamente una tessera nuova, e la devono piazzare sulla propria città (sempre simultaneamente).

Appena deciso come piazzare sta tessera, si cerca di afferrare il segnalino “priorità” a centro tavola che riporta il numero più basso. ci sono tanti segnalini “priorità” quanti sono i giocatori.
Più è alto il numero del tuo segnalino priorità e peggio farai la prossima fase…

Fase di Svolgimento delle Azioni:
La tessera piazzata, in base ai simboletti che si sono formati, permette di fare varie azioni…
questa fase di azioni si svolge in base all'ordine delle tessere “priorità”.
Chi ha preso la prima tessera priorità ppotrà fare tutte le azioni indicate dalla tessera piazzata.
chi ha preso la seconda tessera priorità potrà farle tutte tranne una
e così via, fino all'ultimo che potrà farne meno di tutti.

le azioni danno punti, risorse, fanno spendere/spostare risorse per ottenere dei vantaggi…