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#32051
Matt
Partecipante

Provo a buttare giù alcune idee…

-Il giocatore deve sempre avere la possibilità di piazzare una tessera, magari alle volte non raccogliendo punti o per strategie future ma lo scarto fine a se stesso non deve sussistere. Magari il giocatore può scartare volontariamente una tessera per guadagnare non so, punti/risorse/gingilli…

-Alcune tessere speciali richiedono risorse. Queste risorse potrebbero comparire su alcune tessere che le producono (icona) oppure essere esse stesse una tessera (tessera bosco per il legno, tessera montagna per la pietra, e così via).
Se le tessere risorsa fossero tessere in se, potrebbero anche fungere da divisori per creare più di una città!

-Alcune tessere concatenate tra di esse e presenti nella stessa città forniscono dei bonus (di solito in zone differenti es. campo grano – mulino – forno)

Avevo pensato, per rendere più strategico il gioco e attenuare l'alea della pesca della singola tessera, a una meccanica di draft.
I giocatori pescano una quantità di tessere, ne scelgono una (o più di una) e passano la mano al giocatore accanto, finché hanno in riserva 5 tessere con le quali imbastire la città.
Si potrebbe imbastire il tutto magari in quattro turni dette stagioni o in altri modi…

Inoltre dovrei fare in modo che le strategie perseguibili siano molte, magari un giocatore vuole specializzare la propria città in un campo, l'altro renderla autonoma crecando di diversificare le zone da creare ecc…