Home › Forum › Idee di giochi › astratto da ambientare serve suggerimento › Rispondi a: astratto da ambientare serve suggerimento

@Folkwine
l'idea del genere azionario mi era passata già in testa (trando spunto da vecchie glorie come 1890 e shark ^^)
al posto delle rotte commerciali potrebbero scannarsi per dei brevetti. I soldi e le scommesse non sono un problema in questa ambientazione. le “merci” potrebbero essere i componenti hard (e soft?).
Ho invece qualche difficoltà invece a inserire elementi caratterizzati in un mazzo di 40 carte con valori diversi. Dovrebbero rappresentare lo sviluppo e la battaglia commerciale?
potrebbero essere degli Ing. e sviluppatori soft, del personale vario? boh…
ma secondo voi attira un ambientazione così … geek?
Non conosco bene la meccanica della “stoppa” né, a maggior ragione, quella specifica del tuo gioco che hai solo accennato, pertanto non saprei indirizzarti più di così.
Penso che in linea generale di spazio “di manovra” per inserirlo in questa ambientazione ce ne sia più che nelle altre proposte, come giustamente hai già notato, i soldi e le scommesse “azionarie” sono già adatte di per sè, resta valutare cosa inserire al posto dei valori delle carte, potrebbero essere appunto i brevetti per varie tecnologie, con valore crescente a seconda della loro tecnologia (più avanzata, più vale), e su questi puoi documentarti senza problemi tramite il web, oppure tecnici/ingegneri di vario livello (dal principiante al luminare).
Per me, ma sono di parte visto che l'ho proposta, l'ambientazione è buona ed originale, molto d'attualità, vista il recente boom di nuove tecnologie e potrebbe appunto attirare nuovi giocatori casual anche dal mondo geek proprio per questo. Ovvio che va poi supportata con una componente grafica di buon livello.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it