Home › Forum › Meccaniche › combo tiles › Rispondi a: combo tiles
Ecco come procede il progetto…
Prima di tutto ho optato per tessere quadrate, le esagonali crevano troppi problemi.
Poi ho dato un taglio city builder al progetto.
Come vedete dall'immagine il punteggio base è dettato dalle combo raffigurate sulle tessere.
Ora, si che deve essere un titolo leggero, ma questo non mi basta!
I giocatori ricevono fino a 3 tessere e possono piazzarle anche tutte, l'importante che sia rigorosamente un piazzamento ortogonale e consecutivo (la tessera piazata deve essere adiacente a quella appena piazzata).
Devo creare dei criteri:
voglio far in modo che non si possa piazzare senza un minimo di straegia.
Come faccio a introdurre un metodo che regoli proporzionalmente lo sviluppo della città?
Voglio dire, un giocatore potrebbe limitarsi a creare un unico, grande quartiere residenziale ma ciò oltre a essere inverosimile è anche brutto a vedersi.
Stavo pensando all'utilizzo dei trippoli stile carcassonne in modo che un giocatore può salvaguardare lo sviluppo del proprio conglomerato…
Poi… le tessere speciali.
Si ottengono dalla pesca ma per piazzarle si devono spendere dei gettoni.
I gettoni si ottengono quando il giocatore costruisce una certa combinazione di quartieri, per esempio se unisco una zona residenziale a una commerciale, ottengo un gettone pop (popolazione), se ne congiungo uno industriale con uno commerciale ottengo un gettone Moneta.
Spendendo una combinazione di questi gettoni posso piazzare una tessera speciale che provoca effetti e fa ottenere ulteriori punti!