Home › Forum › Meccaniche › combo tiles › Rispondi a: combo tiles
Per favorire i rapporti residenziale/commerciale e commerciale/industriale potresti far sì che i tasselli residenziali abbiano come simboli principalmente triangoli con qualche quadrato, i commerciali principalmente quadrati con qualche triangolo e qualche cerchio, e gli industriali principalmente cerchi con qualche quadrato. Poi però dovresti modificare i punti delle combo affinché si prendano più punti solo combinando simboli uguali.
Quello che voglio far capire é che i punti in questo modo si possono fare fino a un certo punto, poi una città avrà bisogno della zona industriale per continuare a espandersi e via dicendo!
Per realizzare questo concetto potresti suddividere il gioco in fasi temporali in cui le combo hanno valori diversi. Esempio: quando la città cresce oltre X tasselli scatta una fase successiva, in cui le combo cambiano di valore. In questo modo dovresti poter caratterizzare ciascuna fase dello sviluppo (ad es all'inizio potrebbe essere più importante l'industria, mentre il commercio potrebbe aumentare di valore solo oltre una certa grandezza della città – o viceversa, insomma qualcosa del genere)