Home › Forum › Fare il prototipo › Lego per prototipo? › Rispondi a: Lego per prototipo?
Beh diciamo che è il progetto più indietro che ho, ma fino ad adesso il pensiero iniziale tratta di un wargame sintetizzato all'estremo, per adesso pensato solo nella modalità 1vs1 (ma lo porterò a 4 giocatori) è basato sul posizionamento (su una tabella 4×4) da parte tua e del tuo avversario di 5 eroi a testa precedentemente scelti e 3 edifici a testa che conferiscono bonus e riparo ai membri della tua squadra. Ogni turno uno dei due giocatori ha un'azione da compiere fino alla sconfitta dell'avversario. Gli edifici oltre che la funzionalità di riparo e bonus hanno anche la peculiarità di creare uno scenario più coinvolgente e caratteristico.
Questi sono i pro.
Il contro di questo progetto è che si può ottenere la stessa giocabilità anche con semplici tessere a d un prezzo entamila volte inferiore .
Io però sono un appassionato di mordheim, giocavo in un tavolo ricreato da ragazzi che con balsa e pochi materiali riuscivano a creare scenari stupendi, quindi cercavo un prodotto che fosse anche bello oltre che funzionale.
Sintetizzazione.