Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

#32226
confucio
Partecipante

Figo, simcity con le tessere!
perchè non riprenderne la filosofia allora?

secondo me le zone industriali dovrebbero dare “gettoni”
e togliere “valore” alle zone circostanti a meno che siano anch'esse industriali
questo perchè a nessuno piace vivere davanti ad una fabbrica ^^

mentre giardini e laghetti dovrebbero aumentare il valore delle tessere residenziali…
come in simcity dovresti prevedere degli “obblighi” ovvero tessere speciali che vanno costruite più o meno obbligatoriamente per proseguire con l'urbanizzazione: ad esempio una polizia ogni 9 tessere residenziali piazzate, un viglie del fuoco ogni 12 complessive (tiro a caso eh) senza lo stadio non puoi mettere la 31° tessera e così via…
così i giocatori dovrebbero in qualche modo “coalizzarsi” per costruire gli edifici più importanti e “comunitari” che non danno punti in se ma servono per ingrandire la città.
potresti rubacchiare l'idea del pool comune dei soldi (o gettoni) da cui prelevare per costitruire queste tessere speciali… in fondo sono soldi della città ^^

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici