Home › Forum › Meccaniche › combo tiles › Rispondi a: combo tiles
Faccio un po' di ordine aggiungendo le modifiche dell'ultima ora.
I giocatori ricevono fino a 5 tessere. Ne possono piazzare una due o tre.
I giocatori ricevono un lavoratore (trippolo alla carcassonne). Il lavoratore va posto, dopo il piazzamento delle proprie tessere, affianco a un lato di una tessera appena piazzata a indicare il verso di sviluppo (cioè affianco a quale tessera e su quale lato di esso, il giocatore potrà piazzare nel nuovo turno le sue tessere).
All'inizio si ha a disposizione un solo lavoratore ma nel corso del gioco se ne potranno ottenere altri.
I punti si ricevono in base alla scala dello sviluppo.
Sulla scala, tre trippoli a forma di combinazione determinano il punteggio attuale.
Ogni volta che un giocatore piazza le proprie tessere aggiorna la scala spostando di una casella il trippolo in questione.
Una casella in avanti se la combinazione non è stata ottenuta, una casella indietro se la combo è stata ottenuta durante il proprio turno.
Gli edifici speciale che nel gioco base saranno le strutture pubbliche di base e quelle di sicurezza, oltre a fornire maggiori possibilità di combo, possono sortire alcuni effetti particolari come per esempio:
spostare i trippoli sulla scala
ottenere punti diversi dalla scala
ottenere punti con altre combo
ottenere punti secchi se…
Per il momento non ancora studio il costo degli edifici speciali…