Rispondi a: Playtesting virtuale

Home Forum Playtestare Playtesting virtuale Rispondi a: Playtesting virtuale

#32248
bodo
Partecipante

Ma avevi chiesto anche qui sul sito?
perchè secondo me come progetto per “accorciare” distanze e tempi potrebbe risultare interessante per molti.
Può servire per chi non ha un gruppo di playtester o per chi abitando in paesi remoti non può raggiungerlo, per chi vuole un “secondo parere” e per chi magari tra famiglia, fidanzata, figli, scuola, seconda identità da supereroe, non ha tanto tempo per giocare o far provare un gioco.

Colgo l'occasione per fare presente ciò a cui pensavo:
Ovviamente si dovrebbe regolamentare la cosa, io la vedevo più o meno così: (è solo un'idea naturalmente ;) )
Chi vuole può proporre un suo gioco ( uno solo alla volta altrimenti diventa ingestibile come situazione )
inserisce le info essenziali, durata, n. giocatori, riassunto in breve in cui potranno essere spiegate meccaniche tipo di gioco, ambientazione ecc..
Dopodichè chi è interessato a provarlo lo fa presente dando magari la disponibilità a giorni e orari e quando si raggiunge il numero prestabilito ci si mette daccordo per provarlo.

Fin qui nulla di trascendentale, mi risultava complicato però il passaggio al gioco virtuale, esempio io che sono una capra pur avendo studiato un pò la materia non ci sono proprio riuscito. (se tu sai fare e puoi aiutarmi piemmami! :D )
Quindi qualcuno dovrebbe aiutare in questo passaggio.

Volevo aprire un nuovo topic ma prima di smuovere le acque volevo vedere se a qualcuno poteva interessare, ben consapevole che si rischierà di avere una maggioranza di autori anzichè di playtester, ma sta al buonsenso degli utenti del forum mediare a tutto ciò. Es: una volta gioco e una volta faccio giocare ;)

Bon, io un pò di carne al fuoco l'ho messa, per quanto mi riguarda sono tra la fascia di quelli che di tempo non ne ha molto (sapete fare il supereroe è un secondo lavoro impegnativo :D ), ma mi rendo conto che da troppo ho un pò di giochi fermi per queste problematiche, e una serata ogni tanto la metto in gioco volentieri!

Fate sapere, comunque sia per me già aver trovato questa community è una vittoria :D

Sintetizzazione.