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allora, vorrei fare un po' il punto della situazione.
Il mio obiettivo è creare un gioco che soddisfi questi punti:
-ADDICTING: una partita tira l'altra.
-VELOCE: tempi morti ridotti, setup nullo o quasi, meccanica snella
-SEMPLICE ma non banale, profondo quanto basta.
L'idea delle combo credo sia abbastanza veloce da capire e penso sia da sfruttare al meglio per rendere il gioco abbastanza originale.
Le combo di simboli diversi forniscono gettoni, le combo di simboli uguali forniscono punti.
I lavoratori servono a “dirigere” lo sviluppo, in modo da assicurare una certa continuità al piazzamento delle proprie tessere e quindi alla propria streategia.
Non sono del tutto soddisfatto della scala dei punteggi anche se aggiunge un dinamismo non indifferente potendo interagire in maniera diretta sui punti che si ricevono e che si fanno ottenere agli avversari.
Forse lo spostamento dei trippoli sulla scala, se rallenta troppo il gioco, si potrebbe effettuare dopo un tot di turni… o qualcosa di simile.
COSA VORREI IMPLEMENTARE
Maggiore interattività tra i giocatori (forse con un'asta per gli edifici speciali?)+
Un criterio di sviluppo particolare? (che so, realizzando una particolare conurbazione di tessere di diverso tipo ottengo più punti e/o effetti speciali?)