Rispondi a: Acchiappa l’anima

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#32305
confucio
Partecipante

Ciao
il problema downtime è scottante ma non pesantissimo. Per lanciare 12 carte si possono impiegare al massimo 120 secondi ovvero due minuti anche se di solito “scivolano” via tutte e 12 in poco più che 30-40 secondi ^^!
in questi max due minuti, ben 3 dei giocatori al tavolo stanno giocando contemporaneamente in modo attivo
gli altri guardano (e questo è un difetto innegabile in un gioco moderno, ma non so come elimarlo in modo “elegante”)
diciamo che giocando in 10 che è il numero massimo che ho indicato, l'ultimo giocatore deve aspettare un pò prima di giocare diciamo almeno 10 minuti. Non è tantissimo ma può dare fastidio.
In 4-5 giocatori invece il downtime non si avverte quasi. Tieni presente che non c'è da pensare molto, è destrezza pura.

una variante prevedeva che tutti i giocatori al tavolo avessero un interesse nel seguire la partita, il diavolo misericordioso era attribuito in modo nascosto con delle carte ruolo, ed alla fine del giro i giocatori doveva scegliere chi aveva “remato contro”. I playtester me l'hanno bocciata come troppo macchinosa per un giochillo scemo come questo ^^

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici