Rispondi a: Acchiappa l’anima

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#32306
Folkwine
Partecipante

Invece di fissare a 12 arbitrariamente il numero di carte, regolalo in base al numero di giocatori, metti il doppio del numero di giocatori. Quindi in 6 sarebbero 12 carte, in 8, 16 e così via.
Però fai in modo che ad ogni turno di gioco, il “misericordioso” cambi ad ogni due carte lanciate nella fossa.
Per capirsi:

Turno 1 – partita a 6 giocatori
Giocatore 1: Satana (prende 12 carte)
Giocatore 2: Famelico
Giocatore 3: Misericordioso

Satana lancia due carte nella fossa, il giocatore 3 fa il misericordioso, poi cambia e lo diventa il giocatore 4, altre 2 carte lanciate, cambia e diventa il 5, e così via fino alla fine delle 12 carte.
A quel punto il Giocatore 2 diventa Satana, il 3 diventa il Famelico e si ricomincia.
In questo modo si annulla quasi ogni attesa e tutti hanno parte attiva ad ogni “turno”.
Piccolo consiglio, io cambierei il “misericordioso” (visto che parliamo di diavoli, è un po' fuori luogo che siano misericordiosi…) e lo trasformerei in “invidioso”. In questo modo giustifichi meglio il fatto che vogliano impedire al famelico di turno di mangiarsi le anime, perché sono invidiosi e le vorrebbero loro al suo posto.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it