Home › Forum › Meccaniche › ordine delle azioni condiviso › Rispondi a: ordine delle azioni condiviso
mantenendo invariate le regole per il punteggio incrociato tra edifici di diversa tipologia ho pensato a una meccanica di scelta delle carte dai diversi mazzi:
– ogni giocatore ha un set di omini uguale a quello degli avversari
– ogni omino ha un colore diverso
– a turno ogni giocatore mette un omino su un mazzo, prende la carta e la mette in gioco davanti a se
la regola che crea il twist è: non ci possono essere omini dello stesso colore sullo stesso mazzo
probabilmente si potrà aumentare il proprio pool di omini, anche con colori diversi, magari ci saranno delle ulteriori limitazioni sui mazzi selezionabili da determinati colori di omini
che ne dite? non è un'asta ma un piazzamento lavoratori limitato alla Belfort
quindi il conteggio punti scatta nel momento in cui un giocatore non può piazzare, o più probabilmente quando nessuno potrà più piazzare. quindi o finisce la partita o si resettano gli omini e si gioca un nuovo round fino a esaurimento di uno dei mazzi.
ulteriore evoluzione che mi viene in mente mentre scrivo… il gioco ruota tutto attorno all'acquisizione di nuovi omini. prende un edificio mi porterà omini di uno o più colori che dovrò investire in nuovi edifici.
quando si esaurisce un timer (forse lo stesso di prima in cui un giocatore è bloccato) si conteggiano gli omini davanti a se e si determina il vincitore.