Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

Folkwine
Partecipante

Ci sono alcune cose che non ho capito bene.
A inizio turno un giocatore pesca 3 tasselli, poi può giocarne fino a 3 se dello stesso colore, ok ci siamo. Ma a fine turno dei tasselli che non ha giocato che se ne fa? Li tiene per il prossimo turno? Li scarta in una pila che poi verrà rimescolata quando saranno finiti quelli della pila comune? Non è chiaro.
Altra cosa, mettiamo che io abbia l'appalto per la combo IIRRCC, e sul tavolo già c'è la combinazione IIRRC, tocca al mio avversario, gioca la C e completa la “combo” dell'appalto al mio posto. I bonus per la carta appalto completata li ottengo io comunque?

Poi ho un'altra perplessità, i tasselli degli edifici speciali sono random mescolati insieme agli altri, mettiamo che ci sono 3 scuole in tutto e capita he io ne peschi 2 e un altro giocatore 1. Di fatto gli altri giocatori avranno bloccato automaticamente la possibilità di completare ogni tipo di appalto concernente la scuola. Non è un po' limitativo? E poi essendo speciali, non sarebbe meglio “ottenerli” tramite completamento di carte appalto, piuttosto che pescarli e lasciare tutto all'alea? Se uno particolarmente fortunato pesca 3 speciali nei primi tre turni e un altro zero, non si crea una differenza troppo ampia tra i due?.

Infine, per quanto riguarda la questione combo di simboli e risorse/gettoni che ne pensi?

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it