Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

PaoLo
Partecipante

Ho finalmente letto le regole che hai postato, per riuscire a seguire un po' meglio quello di cui parli. Il gioco mi sembra sempre con ottime potenzialità, anche se non sono convintissimo da alcune direzioni prese (gli appalti, e una possibilità troppo vasta di scelta all'inizio del turno).

Due 'suggestioni', più che altro. La prima, avere dei gettoni per ogni tipo di forma che si può venire a creare negli incastri tra le tessere (ogni gettone come già nella tua idea corrisponde a un tipo di 'risorsa' differente che poi si usa in un modo simile a quello che già hai detto tu). Quindi il turno è piazzare la tessera, prendere su i gettoni corrispondenti, e se ho i requisiti usarli per qualcosa. La seconda, quegli spazi lì bianchi tra le tessere sembrano fatti apposta per metterci sopra delle altre cose. Pedine dei giocatori? I famosi edifici speciali?

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."