Home › Forum › Meccaniche › combo tiles › Rispondi a: combo tiles
Ho finalmente letto le regole che hai postato, per riuscire a seguire un po' meglio quello di cui parli. Il gioco mi sembra sempre con ottime potenzialità, anche se non sono convintissimo da alcune direzioni prese (gli appalti, e una possibilità troppo vasta di scelta all'inizio del turno).
Due 'suggestioni', più che altro. La prima, avere dei gettoni per ogni tipo di forma che si può venire a creare negli incastri tra le tessere (ogni gettone come già nella tua idea corrisponde a un tipo di 'risorsa' differente che poi si usa in un modo simile a quello che già hai detto tu). Quindi il turno è piazzare la tessera, prendere su i gettoni corrispondenti, e se ho i requisiti usarli per qualcosa. La seconda, quegli spazi lì bianchi tra le tessere sembrano fatti apposta per metterci sopra delle altre cose. Pedine dei giocatori? I famosi edifici speciali?
Dunque tu sei più per la versione liscia senza carte?
Cosa intendi per “possibilità troppo vasta a inizio turno”?
Le tue suggestioni… La prima è fondamentalmente la meccanica principale di gioco, solo che nel mio caso le combo di simboli uguali generano punti mentre quelle di simboli diversi gettoni risorse utili a costruire gli edifici speciali (o viceversa, per ora non è importante). Tu suggerisci qualcosa di diverso?
La seconda… a quale spazio bianco ti riferisci? A quello generato dalle combo? Quello è dovuto al fatto che Folkwine ha creato i simboli un po' grandi. Non gli ho chiesto di cambiarli perché potrebbero risultare utili in seguito, con l'introduzione di altre meccaniche che non voglio sviluppare ora ma in successive espansioni!