Home › Forum › Meccaniche › combo tiles › Rispondi a: combo tiles
Per esempio, il giocatore prima di me ha creato tre zone RES, io nel mio posso creare zone COM e IND gratis, mentre zone RES pagando in termini di punti o gettoni!
In alternativa, sfruttando un meccanismo simile a quello già utilizzato da diversi giochi (es. Puerto Rico, Terra Mystica): realizzi una piccola plancia con 3 caselle, una per ognuno dei 3 tipi di tessere (R, C, I). Ogni volta che costruisci una tessera di un determinato tipo prendi 2 gettoni dalla banca e li metti sui 2 spazi della plancia corrispondenti agli altri 2 tipi di tessere. Ogni volta che qualcuno costruisce una tessera, guadagna tutti i gettoni accumulati nello spazio corrispondente sulla plancia. Questo consente di 'accumulare' i crediti rendendo sempre più conveniente costruire tessere diverse col passare dei turni e favorendo una sorta di 'speculazione edilizia' facendo accumulare valore su alcune tipologie di edifici; quest'ultimo potrebbe anche essere un fattore negativo, dipende da quello che vuoi ottenere, ma aumenterebbe la competizione tra i giocatori.
Qualcosa del genere non sarebbe male ma così come l'hai detta sbilancerebbe troppo il gioco. Circolerebbero troppe monete!