Home › Forum › Appuntamenti › IDEAG 2014 – Gli editori › Rispondi a: IDEAG 2014 – Gli editori
Ciao,
apro e chiudo una parentesi sull'HOMI.
Incuriosito, sono andato a vedere il sito, per scoprire l'area dedicata ai giochi da tavolo.
Vedo che ci sono 10 aree, denominate satelliti (http://www.homimilano.com/it/satelliti), e subito mi chiedo “dove saranno i giochi da tavolo??”
Faccio allora alcune ricerche (non è bastata una sola) e alla fine trovo 3 editori “da noi conosciuti”, appartenenti a queste categorie merceologighe:
– Gift & Events – FESTIVITA'
– DECORAZIONI NATALIZIE E ALTRE FESTIVITA'
– Bambole, giochi in stoffa, spugna, legno e plastica, peluche, giochi di società
Mi chiedo ancora “mah, avrebbero potuto inserire anche la categoria giochi di società”. Non mi perdo d'animo e dopo altre ricerche scopro che c'è! Sfogliando l'elenco delle categorie, trovo “Hobby & Work, giochi di società”. Allora soddisfatto mi dico “Ah, chissà quali altri editori ci saranno!” Faccio una ricerca per quella categoria e ottengo il seguente risultato: http://www.homimilano.com/it/ricerca-espositori. Guardo i loro siti e mi accorgo che si tratta di giochi classici, tipo Subbuteo, Scacchi o Gioco dell'oca.
Insomma, per farla breve, immagino che l'area dedicata al gioco sarà piccola, e composta anche da editori “classici”. Se non è così contradditemi, ma sembra essere l'ennesima dimostrazione di come viene considerato attualmente il gioco da tavolo in Italia.
Spero che i “nostri” editori presenti all'HOMI daranno inizio ad una piccola rivoluzione
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)