Rispondi a: IDEAG 2014 – Gli editori

Home Forum Appuntamenti IDEAG 2014 – Gli editori Rispondi a: IDEAG 2014 – Gli editori

#32406
fantavir
Partecipante

Ciao,
apro e chiudo una parentesi sull'HOMI.

Incuriosito, sono andato a vedere il sito, per scoprire l'area dedicata ai giochi da tavolo.
Vedo che ci sono 10 aree, denominate satelliti (http://www.homimilano.com/it/satelliti), e subito mi chiedo “dove saranno i giochi da tavolo??”

Faccio allora alcune ricerche (non è bastata una sola) e alla fine trovo 3 editori “da noi conosciuti”, appartenenti a queste categorie merceologighe:
– Gift & Events – FESTIVITA'
– DECORAZIONI NATALIZIE E ALTRE FESTIVITA'
– Bambole, giochi in stoffa, spugna, legno e plastica, peluche, giochi di società

Mi chiedo ancora “mah, avrebbero potuto inserire anche la categoria giochi di società”. Non mi perdo d'animo e dopo altre ricerche scopro che c'è! Sfogliando l'elenco delle categorie, trovo “Hobby & Work, giochi di società”. Allora soddisfatto mi dico “Ah, chissà quali altri editori ci saranno!” Faccio una ricerca per quella categoria e ottengo il seguente risultato: http://www.homimilano.com/it/ricerca-espositori. Guardo i loro siti e mi accorgo che si tratta di giochi classici, tipo Subbuteo, Scacchi o Gioco dell'oca.

Insomma, per farla breve, immagino che l'area dedicata al gioco sarà piccola, e composta anche da editori “classici”. Se non è così contradditemi, ma sembra essere l'ennesima dimostrazione di come viene considerato attualmente il gioco da tavolo in Italia.
Spero che i “nostri” editori presenti all'HOMI daranno inizio ad una piccola rivoluzione :)

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)