Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

#32414
Matt
Partecipante

È ancora troppo macchinoso ma  continua così, testiamo ognuno le proprie varianti, sicuramente arriveremo a qualcosa di concreto.

Non abbiamo preso mai in considerazione il fatto che ogni giocatore possa creare una propria città. In questo caso le cose funzionerebbero allo stesso modo ma i lavoratori verrebbero eliminati. In compenso ognuno ha la sua plancia punti sulla quale segnare i punti sviluppo-cultura-smog.  Al termine della partita c'è la fase conteggio punti: al punteggio della plancia si sommano i punti derivati dagli edifici speciali che potrebbero conferire punti similmente al sistema di seven Wonder:
Gli edifici culturali danno punti secchi
Gli edifici di sicurezza danno punti in base alle diverse quantità in cui sono presenti (es. 3 edifici sicurezza di diverso tipo danno più punti che 3 dello stesso tipo).
Altri edifici potrebbero dare punti in base a quanti ne sono presenti nelle città degli altri giocatori.
E via di questo passo.

Il sistema secondo me è valido perché ogni giocatore potrebbe sviluppare la propria città secondo strategie molto personali.
Una Città avanzata industrialmente, un'altra che punta sulla cultura, un'altra ancora che mantiene lo smog basso…

Ad aumentare l'interattività tra i giocatori c'è l'asta degli edifici speciali.

Poi volendo le tessere potrebbero essere tutte uguali o magari ogni giocatore ha un suo set per creare città diverse anche graficamente, europee, americane, orientali ecc…  Magari ogni set ha una piccola caratteristica che le renda diverse una dall'altra…

Non sarebbe male e gli scenari che si aprirebbe sono infiniti!