Home › Forum › Varie ed eventuali › Poca Frequenza e Partecipazione al Forum › Rispondi a: Poca Frequenza e Partecipazione al Forum
Be', dipende. FaceBook offre qualche strumento utile alla discussione, come i gruppi chiusi e le chat di gruppo, che vanno benissimo quando bisogna parlare di qualcosa/coordinarsi in un numero ristretto di persone, cosa che su un forum (salvo esserne l'amministratore e poter gestire forum privati) è abbastanza improbabile.
D'altra parte, una discussione a partecipazione ampia è pressoché ingestibile. I gruppi generici sono buoni per dirsi quattro scemenze in croce, ma già pensare di usarli per annunci ufficiali e cose simili è follia, perché è facilissimo non accorgersi che vi è stato postato qualcosa (sì, può sfuggire anche in un forum, ma è assai più difficile), non esiste la possibilità di gestire discussioni separate, a meno di volersi andare a ricercare singoli post nel marasma ogni volta, e via dicendo.
Insomma, sono strumenti diversi per scopi diversi.
Poi è facile che qualcuno incasinato in mille cose (come il sottoscritto) possa avere due minuti per commentare uno stato di FB, che peraltro mi salta davanti anche se non sono su FB grazie a Trillian, ma non qualche minuto in più per leggersi un forum e partecipare alle discussioni.
Cérto