Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

Matt
Partecipante

A me sembrano buoni, ovviamente senza provarli è difficile da dire. Forse, un suggerimento sugli appalti dei Quartieri, ma solo dettato dalla fantasia e non dalla funzionalità, quindi potrebbe essere una boiata: piuttosto che avere le 9 combinazioni Quartiere Residenziale – Commerciale – Industriale / piccolo – medio – grande, per aumentare la varietà potresti creare invece delle combinazioni miste con una struttura determinata, che so tipo il Sobborgo (9 tasselli a quadrato con 1C al centro e 8R attorno); la Via (un quartiere formato da X tasselli R tutti allineati); oppure il Waverly Hills da te inizialmente proposto (3C+ 3R, mi sembra dalla figura). Qualcosa del genere, insomma.

Si, sono in programma, diciamo che per il playtest questa scelta è dovuta al fatto che il giocatore ha più spazio per la propria immaginazione/strategia.
Ma le carte con configurazioni di quartieri sono sicuramente implementabili (magari ricreando quartieri famosi di città reali!)

Devo dire che non ho ben capito cosa sono i requisiti di completamento elencati nella tabella. Ad es. prendiamo il Quartiere Residenziale Piccolo: se io piazzo 3R collegati ho ottenuto l'appalto e ho finito? Oppure devo anche spendere il gettone triangolare giallo? 

E' un aspetto che ci chiarirà il playtest. Se noti bene nel regolamento è scritto che puoi realizzare un appalto sia in presa diretta realizzando al momento la configurazione richiesta, sia acquistando di fatto una configurazione presente sul tavolo (una volta fatto ciò il quartire sarà individuato tramite segnalini appositi) pagandone i requisiti.
Ripeto, il playtest ci saprà dire!
Aspettiamo considerazioni inmerito!

– Citylization
– Block Builder / Build-a-Block
– Tiles Town
– Combotown

Good luck! :)

Bello Citylization!