Home › Forum › Appuntamenti › IDEAG 2014 – Commenti › Rispondi a: IDEAG 2014 – Commenti
Veniamo ora qualche breve commento
– Space Paranoia, di Roberto Toia: un collaborativo, un escape senza via di fuga, qua e là un senso di deja vu, ma un gioco che intriga e sembra abbastanza ben bilanciato. Da pensare i materiali ,e da aggiustare un po' di piccole cose qua e làa. Il nome pensavo fosse un tributo al noto gdr, così non era, ma l'ambientazione lo ricorda da vicino.
– Rembow: di MIchele Zacconi: un gioco assai affascinante, con un tema estremamente poetico e a mio avviso ben reso. Purtroppo si scontra con regole troppo complicate. In molte cose (e non solo nella grafica) ricorda un “magic” senza carte collezionabili. Molto gradevole il principio dei pozzi che si riempiono e traboccano. Può piacere moltissimo ad un pubblico di nicchia. Ci si può lavorare su.
– Regola Monachorum :il gioco che più mi entusiasmato, tanto che ho fortemente voluto terminare la partita: un german di gestione risorse in abbazia. Ecco, dopo averlo provato, non è così tanto “german”: diciamo alea forse un po' troppo elevate, ma in compenso ambientazione che si “sente” abbastanza. Necessiterebbe una piccola snellita alle regole, ma a mio avviso è molto interessante.
– Lancia in resta!| il torneo di Maurizio Maddalena Test “al volo”, un po' poco per apprezzarlo. Intesressante i lmeccanismo dei “png” girocaghi con cui interagie, un po' minimale lo scontro ,ma nel complessoun gioco abbastanza gradevole, e “caciaro” (non so se questa fosse voluta, però)
--
L'ipse dixit è la tomba del pensiero