Home › Forum › Meccaniche › Meccanica di votazione › Rispondi a: Meccanica di votazione
Zappa, ne penso che se tu sei il narratore e sei in vantaggio, io mi accordo con tutti gli altri e voto 1. così noi facciamo punti e tu rimani a zero.
Non farmi discorsi del tipo: “ma che razza di amico/giocatore sei?” perché io personalmente NON giocherei sfruttando questo exploit, ma li fuori ci sono giocatori (e neofiti) meschini e bastardi che romperebbero molto volentieri un gioco con una meccanica di votazione “debole”. Voglio trovare un rimedio a questo problema. Ed è qualcosa di molto difficile senza altri elementi oltre allo storytelling puro e ad eventuali punti vittoria…
Federico: che succede all'ultima manche? il gioco prima o poi deve finire, ad un certo punto non c'è “una prossima storia da raccontare” perché il gioco è finito!
Che succede se nessuna delle “classifiche” proposte dai giocatori viene accettata??
E' sufficiente “essere primi nella prossima manche” per stimolare i giocatori a votare sinceramente?