Rispondi a: Mi presento con le mie due idee

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento con le mie due idee Rispondi a: Mi presento con le mie due idee

Folkwine
Partecipante

L'idea difatti era propiro quella…qualcosa che riguardassa dei turisti in difficoltà, che da x devono raggiungere y attraverso mezzi locali, con pochi pesos in tasca e con lo scopo di arrivare alla meta visitando tassativamente delle altre…

Ecco qui già esci dalla pura ambientazione e vai verso un'idea molto più concreta e piena di spunti per meccaniche utili per diversi aspetti, per esempio io il Messico non lo conosco ma dal discorso mi sembra di capire che ci siano più servizi di trasporto e ognuno dei quali è nella realtà caratterizzato da elementi differenti, questo potrebbe essere a mio avviso uno degli elementi caratterizzanti di un gioco turistico, lasciare per esempio al giocatore la scelta tra l'utilizzare l'uno o l'altro servizio di trasporti, con i vantaggi e svantaggi relativi.
Per esempio, ipotizzando una mappa del Messico come tabellone e come scopo del gioco il completamento di un viaggio con una serie di città da visitare e magari souvenir da recuperare, potresti unire le varie località da tre tipologie di trasporti, una linea “turistica” che costa parecchio, è veloce, ma collega e ferma solo nei posti più famosi, una linea intermedia, che ha costa meno, ferma in più posti ma è più lenta e una locale, molto economica, lentissima ma che ferma anche nei posti più remoti (che in termini di game potrebbero fruttare di più).

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it