Rispondi a: Sforzinda – opinioni e consigli meccaniche

Home Forum Meccaniche Sforzinda – opinioni e consigli meccaniche Rispondi a: Sforzinda – opinioni e consigli meccaniche

Niin
Partecipante

scusa per la “cattiveria” ma le critiche sono necessarie per crescere. Io ODIO quando mi dicono che un gioco va bene così com'è, è pronto , è perfetto. A si? E allora perche non me lo pubblicano? A me piace quando mi demoliscono un gioco  (sarò un pò masochista! Ma almeno imparo qualcosa…^^)

Non c'è nessun problema, la penso come te altrimenti non avrei chiesto aiuto.

Riconosco la vicinanza ai wargame anni '80 e aggiungerei '90 giocavo moltissimo a “Battle Masters” ahahah

– Eliminerò l'utilizzo e la funzione del “Naviglio” (serviva a raddoppiare la produzione)

– Cosa ne pensi della “dichiarazione di Assedio” ? (ovviamente anch'essa sarà semplificata, ma vorrei comunque che rimanesse anonima fino alla fine)

– Mi piace l'idea di sostiruire tutte le miniature con le carte e lasciare solo “qualche” (almeno 5 a giocatore perchè se dovessi attaccare tutti gli avversari mi servirebbero 5 eserciti) pedone a simboleggiare l'esercito!

– Sono disposto ad eliminare i movimenti sulla mappa, ma se tolgo i movimenti come faccio ad accaparrarmi una risorsa o a contenderla (anche eventualmente combattendo) ad un avversario? (ci penserò su… ma penso che tu abbia raggione: alleggerire!!!)

– Rivedere scontri (?): adesso ogni unità ha un punteggio (numero di dadi) attacco e un punteggio (numero di dadi) difesa in funzione dell'unità avversaria e del fatto che si trovi fuori o dentro le mura (Vedi carta allegata in precedenza). E' troppo complesso o lento?