Home › Forum › Made in IDG › Cimento a presa rapida: Il giorno della memoria › Rispondi a: Cimento a presa rapida: Il giorno della memoria
Sono rimasto anch'io molto colpito dalla partecipazione. Sono arrivate 7 proposte, ognuna delle quali con almeno uno spunto interessante. Capisco il pensiero di Folkwine (non ho ancora visto il video, ma sicuramente domani lo farò, complimenti per l'iniziativa già da ora), ma secondo me c'è un fraintendimento di base. Io non penso affatto che il gioco debba essere 'divertente', nel senso del 'fun' inglese. Ci sono tantissimi giochi che giochiamo ogni giorno e che difficilmente definiremmo 'divertenti'. Io credo che i giochi debbano essere, piuttosto, 'coinvolgenti', ovvero trascinare i giocatori al loro interno per tutta la durata della partita.
Detto questo, non sono certo nemmeno io che si possa fare, ovvero sia opportuno fare, un gioco anche in questa accezione su un tema così delicato. Chissà, forse anche un gioco in cui al termine della partita ti rendi conto che non hai avuto problemi a entrare nella parte di un SS potrebbe essere un'esperienza forte o interessante. Non saprei.
Ok, voi aspettavate i commenti sui giochi. Ancora non ci sono. Ma ho letto tutto e domani conto di riuscire a spendere qualche parola su ognuno. Portate pazienza.