Rispondi a: Cimento a presa rapida: Il giorno della memoria

Home Forum Made in IDG Cimento a presa rapida: Il giorno della memoria Rispondi a: Cimento a presa rapida: Il giorno della memoria

XtremeGame
Partecipante

dunque, credo che Brenda abbia realizzato più versioni di questo gioco, una delle quali sta al “New York museum di non so cosa”
però a quanto pare la prima versione l'ha fatta per la figlia (bambina) per spiegargli cosa era stato l'olocausto…
Nella versione ancora più basic che si trova a New York mi diceva federico che si è intenti a mettere più omini possibile dentro il proprio treno, incastrando i puzzilli come meglio si riesce (più se ne mettono, più punti fai) e ALLA FINE, quando spedisci il treno perché è pieno zeppo, un monitor ti dice DOVE è diretto il treno (prima non lo sapevi, lo riempivi e basta).
La sensazione che credo ne derivi è: sorpresa, compassione per i poveri puzilli gialli, spaesamento, senso di colpa per essersi divertito a zeppare il treno sebbene non si conoscesse la destinazione del treno, etc….poi dipende dalla moralità di ognuno, ma spero siano pochi quelli che si sentirebbero GRATIFICATI nell'apprendere che la destinazione è un lager.

perché inquietante, Plautus?
(a me sembra un gioco come quelli che abbiamo proposto per il cimento, indirizzato MOLTO più sul coinvolgimento emotivo che sul divertimento.)