Rispondi a: War Of The Six Reigns: boardgamewargame fantasy

Home Forum I vostri prototipi War Of The Six Reigns: boardgamewargame fantasy Rispondi a: War Of The Six Reigns: boardgamewargame fantasy

cybertop
Partecipante

grazie ancora! sono davvero onorato!

ora il mio obiettivo per quanto riguarda le ore di gioco è almeno di dimezzarle, penso di riuscire ma ne sarò certo solo dopo averlo provato!

gli obiettivi fungono da quest, quindi mentre prima era necessario uccidere l'eroe nemico (il capo dell'esercito), azione che richiedeva tantissimo tempo, ora basta completare gli obiettivi (che possono variare a seconda della durata della partita desiderata) e conquistare almeno una fortezza avversaria!

per quanto riguarda i numeri sulle unità… come puoi notare tra le immagini ho postato la carta di una truppa, “reparto speciale”. in basso a destra vedrai che c'è il numero 80. in pratica quello è un numero indicativo, che serve a riconoscere in fretta le unità sulla mappa, perchè per ogni carta ci sono più pedine, e ogni pedina relativa a quella carta, presenta sulla base lo stesso numero.
per facilitare la comprensione, le carte sono utilizzate come catalogo di tutte le unità a disposizione, e ciascuna descrive le proprietà di una data unità, che però in numero di pedine può variare!(le più deboli son più numerose, e meno costose ecc..)
spero di essere chiaro perchè da spiegare a parole è un po' complicato!

la tabella di combattimento nella terza versione è stata rimossa, perchè allungava parecchio, troppo, il gioco.
in pratica lo scontro non si svolgeva sulla mappa, ma su un terreno a parte, appunto su quella tabella.
Le pedine son disposte in ordine, con l'aiuto dei quadratini, e tramite il lancio del dado si decretava chi vinceva gli scontri, calcolati a coppie di unità avversarie: ogni unità combatte con quella di fronte, e se vince la uccide.
qui si vedono bene le unità disposte in ordine:
320319_331921383571013_1816289030_n.jpg
prendi per esempio quelle due con la base arancione, una di fronte all'altra: in uno scontro, loro due si combattono, appunto perchè son di fronte, così come succede con tutte le altre in prima fila!

immaginerai che uno scontro organizzato e svolto così, malgrado sia divertente, praticamente è un gioco a sè stante, infatti durava dal quarto d'ora ai 20 minuti!!
una delle rivoluzioni che ho fatto al regolamento riguarda appunto lo scontro, che son riuscito a rendere più rapido e molto più semplice!

ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre