Rispondi a: Idea di gioco basata sul film "La Casa"

Home Forum Idee di giochi Idea di gioco basata sul film "La Casa" Rispondi a: Idea di gioco basata sul film "La Casa"

crinem
Partecipante

Ciao, prima di tutto grazie per le risposte :D e scusate se rispondo solo ora ma tra lavoro e varie non sono riuscito ad avvicinarmi al pc un solo secondo :D

quali sono le reali scelte che un giocatore può fare?

Allora, effettivamente nel post precedente ho spiegato maluccio – se non addirittura per niente – questa parte, anche perchè non avevo ancora un'idea precisa.

Diciamo che il turno del giocatore “umano” potrebbe essere
– muovere (da definire se un movimento max di caselle dato dal personaggio oppure da un tiro di dado)
– effettuare un'azione (ricerca, che fa pescare una carta da un apposito mazzo, oppure combattimento con un mostro, oppure corsa per fuggire dall'entità malvagia)

Dall'altra parte, non so se potrebbe essere più consono che il male comunque abbia solo un'opportunità per turno (per quanti siano i giocatori che sono passati dall'altra parte) oppure tante opportunità quanti i giocatori passati dall'altra sponda (comunque un minimo di 1, per rappresentare l'entità malvagia)

Letta così la volo non di discosta, anzi potrebbe ricordare molto una ambientazione di una delle tante espansioni delle Case della Follia (Mansion of Madness).
Non trovo elementi innovativi, dovresti focalizzarti sul pensare a qualcosa che renda il tutto molto più originale.

Hai perfettamente ragione, manca di originalità. Diciamo che nella mia testa si tratta di qualcosa più simile a Zombicide (o last night on earth).
Le cose un pò diverse e che discostano dai modelli di cui sopra che ho in testa sarebbero

– la possibilità di cambiare sponda più di una volta a partita in corso

– la caratteristica “marcata” dello smembramento del corpo (mi immagino una “carta” per ogni giocatore versione umana e versione demoniaca  e un token per ogni parte del corpo che si può perdere)

– Altra caratteristica saliente sarebbe fare in modo che ogni cosa che accada sia fortemente caratterizzata nel background della trilogia de La Casa, quindi tutte le carte (quelle che i giocatori pescano nella ricerca) rappresentino eventi, oggetti e situazioni simili o addiritura evocanti questi film.

Diciamo che ho un problema riguardo al discorso dell'entità malvagia: se essere catturati dalla stessa ti fa trasformare in un giocatore della sponda del male, cosa ti dovrebbe portare a fuggire piuttosto che farti catturare apposta per passare dall'altra sponda ? avrebbe senso secondo voi una regola che “obbliga” il giocatore inseguito dall'entità a provare a fuggirne – se ha chiaramente azioni a disposizione – piuttosto che rimanere fermo ?